giovedì 17 luglio 2008

Acquistare libri scolastici usati su Internet

Il caro libri è un problema che colpisce molte famiglie, ripresentandosi puntualmente ogni anno sul finire delle vacanze. Il precedente ministro dell'istruzione, Giuseppe Fioroni, aveva proposto la soluzione dei tetti di spesa ma questi purtroppo sono stati pesantemente sforati dai costi dei vari libri.
A questo punto una valida alternativa è quella di acquistare libri usati e, trattando argomenti relativi ad internet, ora vedremo come fare per trovare libri scolastici usati su internet a prezzi molto vantaggiosi. In alternativa a comprare i libri usati su eBay, si può provare il sito www.libridea.it e andare nella sezione "Ricerca Testo". Da lì infatti è possibile cercare e molto spesso trovare i libri di cui si ha bisogno. Inoltre sul sito è anche possibile trovare libri completamente nuovi che avranno, comunque, un prezzo notevolmente più basso rispetto al loro costo originale.
Constatando il grande vantaggio che si ha comprando libri su Internet, nuovi o usati che siano, come mai la maggior parte delle persone ancora li ordina nelle edicole?

Nessun commento: